TUNISIA - Djerba

Djerba Holiday Beach 4 Stelle

  • Animazione , Mini club
  • Hotel , Volo + Soggiorno
  • 8 giorni / 7 notti
  • 4 stelle
  • All Inclusive

Costruito nel tipico stile moresco, è situato nella zona turistica di Sidi Mehrez, a pochi passi dal Casino, a circa venti minuti dall’aeroporto di Djerba e a 12 km dal capoluogo Houmt Souk. La struttura, immersa nel verde di un rigoglioso giardino, sorge di
fronte all’ampia spiaggia sabbiosa, raggiungibile attraversando una piccola strada interna. Le camere sono distribuite in edifici di due piani che affacciano sulla grandissima piscina, caratterizzata da linee sinuose, con area bar e verdi zone relax ombreggiate da palme per godere appieno dei bagni di sole. Curato nei servizi, offre ampi spazi ed un ambiente confortevole ed accogliente. Per l’intenso programma di animazione e la formula All Inclusive, è ideale per le famiglie con bambini e consigliato a chi ama una vacanza all’insegna del divertimento senza rinunciare al relax e al comfort.

Dettagli

Animazione
Lo staff di animazione InViaggi e l’équipe dell’hotel vi coinvolgeranno durante il giorno con attività sportive, giochi e tornei. La sera spettacoli di intrattenimento internazionale in collaborazione con artisti locali

Cucina
Buffet con piatti della cucina locale, internazionale ed italiana e angolo dedicato alla preparazione di specialità al minuto

Mini Club Arancino
Per i bambini dai 4 ai 12 anni. A disposizione dei nostri piccoli ospiti il Mini Club Arancino offre un programma di intrattenimento loro dedicato con giochi ed attività ricreative

Assistenza
Assistenza InViaggi, cocktail di benvenuto, canali tv italiani

Camere
Dispone di 297 camere, spaziose e dotate di telefono diretto, tv satellitare, aria condizionata, asciugacapelli, balcone o terrazza. Massima occupazione delle camere quattro adulti. Culla per infant gratuita. Camere comunicanti su richiesta. A pagamento: mini frigo 25 DT a settimana, cassetta di sicurezza su richiesta 15 DT a settimana.


Servizi
Reception con ufficio cambio valuta. Connessione wi-fi gratuita presso la reception. Ristorante, quattro bar di cui uno a bordo piscina ed uno in spiaggia. Quattro piscine di cui due per bambini ed una coperta. Bazar, discoteca. Si accettano le principali carte di credito. Sportello Bancomat presso la reception.
A pagamento: materassini in spiaggia, internet point, noleggio auto, servizio lavanderia, palestra 15 DT ad ingresso, parrucchiere, assistenza medica. Centro di balneoterapia con piscina termale, sauna, bagno turco, jacuzzi e massaggi.

Sport e attività a pagamento 
Illuminazione notturna dei campi da tennis, sci nautico, paracadute ascensionale, pedalò, biliardo. Campo da golf e centro kite surf a 6 km dall’hotel. Noleggio scooter e biciclette.


ALL INCLUSIVE
prima colazione, pranzo e cena serviti a buffet nel ristorante principale con serate che prevedono menu tematici. Acqua minerale, vino e bevande analcoliche di produzione locale ai pasti. Possibilità di pranzare presso il ristorante in spiaggia, in base alle condizioni meteorologiche. Dalle 10.00 alle 24.00 consumo illimitato di acqua minerale, bevande analcoliche, birra, vino, liquori, tè e caffè di produzione locale. Dalle 11.00 alle 12.00, dalle 15.30 alle 17.00, dalle 22.00 alle 24.00 snack dolci e salati. Dalle 22.00 alle 24.00 snack salati. Mini bar in camera con acqua. Nota bene: le bevande sono servite in bicchiere e non in bottiglia. Sono a pagamento gli alcolici d’importazione. I liquori vengono serviti presso il bar centrale. Lettini e ombrelloni gratuiti in spiaggia e a bordo piscina.
Coinvolgente programma di animazione con attività diurne ed intrattenimento serale a cura dello staff InViaggi in collaborazione con l’équipe dell’hotel. Possibilità di praticare sport acquatici non motorizzati, tennis, tiro con l’arco, pallavolo, tennis tavolo, bocce, calcetto, pallanuoto, aerobica, mini golf. Mini Club Arancino per bambini dai 4 ai 12 anni.

Date e prezzi
Prezzo
Incluso/Escluso

I prezzi si intendono a persona di Volo, Trasferimenti e Soggiorno in Camera Doppia Standard, in trattamento di All Inclusive, per 8 giorni/ 7 notti.


LA QUOTA COMPRENDE:
- Volo in a/r in classe turistica con voli speciali, 15 kg di franchigia bagaglio
- La sistemazione in Camera Doppia Standard
- Trattamento di All Inclusive
- Trasferimenti aeroporto/hotel/aeroporto
- Attività sportive e ricreative come indicato
- L’assistenza di personale specializzato in loco


LA QUOTA NON COMPRENDE:
- Quota individuale di iscrizione e assicurazione medico bagaglio annullamento (per casi gravi) di € 79 adulti e bambini
- Parti Sicuro € 39
- Eventuale Adeguamento Carburante, da comunicare entro i 21 giorni dalla partenza
- Facchinaggi, escursioni facoltative, mance e tutti gli extra in genere
- Tutto quanto non specificato nel paragrafo precedente “La quota comprende”


Supplementi:
- Supplemeto singola a notte a persona dal 04/05 al 31/05 e dal 21/09 al 01/11: gratis

Appunti di Viaggio

TUNISIA

Che Tempo fa   
Il clima della Tunisia é veramente un clima invidiabile Le coste del paese sono mitigate dal Mediterraneo, e per gli amanti del mare la Tunisia offre condizioni eccezionali: qui. infatti è possibile praticare gli sports nautici dalla primavera inoltrata fino alla fine di ottobre. All’interno del paese é molto sensibile l’escursione termica tra il giorno e la notte.

Abbigliamento
E’ preferibile un abbigliamento pratico;per le escursioni consigliamo scarpe piuttosto comode, cappello, occhiali da sole. Durante le visite alle Moschee le signore hanno l’obbligo di coprirsi le spalle per gli uomini non sono ammessi i pantaloni corti.

Fuso Orario
l’Italia e la Tunisia non esiste variazione oraria, tranne nel periodo estivo dove l’Italia applica l’ora legale.

La Lingua
La lingua ufficiale è l’arabo. La maggior parte dei tunisini parla correttamente il francese. Nelle zone turistiche é ben compresa anche la lingua italiana.

Documenti

E’ richiesta la carta d’identità valida per l'espatrio, o passaporto in corso di validità. Non sono richiesti né visti né vaccinazioni.

La Valuta
La moneta nazionale é il Dinaro Tunisino che equivale a circa 0,79 Euro. L’importazione e l’esportazione del Dinaro sono vietate. Le operazioni di cambio devono essere effettuate presso le banche e gli alberghi autorizzati. L’ufficio rilascerà una ricevuta di cambio da conservare che consentirà al ritorno in Italia di convertire in Euro il 30% del valore complessivo della ricevuta. Consigliamo di cambiare ogni volta per gli acquisti piccole somme di denaro. Sono accettate Carte di Credito e Travel Cheques.

Formalità d frontiera

Ciascun passeggero riceverà a bordo dell’aereo una Carta di Sbarco da compilare con le seguenti informazioni: dati anagrafici, nazionalità, professione, dati del passaporto, motivo del viaggio (turismo).

La religione

L’Islam è la religione nazionale, ma molto diffuse sono anche le chiese cattoliche, nelle grandi città e nei centri turistici

Norme Sanitarie

A chi parte dall’Italia non sono richiesti vaccini di alcun genere. Si consiglia di munirsi di disinfettanti intestinali.

Cucina e Bevande
La cucina ricca di profumi e sapori particolari offre numerose specialità. Il Couscous a base di carne di agnello o pesce tipo cernia, é uno dei piatti nazionali. Anche i piatti a base di pesce sono immancabili sulla tavola tunisina, magari accompagnati da una tipica brick all’uovo, composta da una sottile sfoglia di pasta farcita al tonno e uovo. Ogni piatto é immancabilmente accompagnato da salse piccanti e saporite (famosa é la salsa Harissa). I dolci svariati e gustosissimi non sono certo da dimenticare, il tutto semmai annaffiato da ottimi vini locali, bianchi e rossi. Per concludere immancabile The alla menta, molto dolce e servito secondo la tradizione, molto caldo.

Voltaggio
La corrente elettrica é di 220 volts. Le prese di corrente sono come da noi a due punte.

Fotografie

Si invita a fare attenzione alle riprese fotografiche in quanto è vietato fotografare caserme, palazzi del governo e aeroporti. E’ inoltre consigliabile munirsi di pellicole e cassette video in Italia in quanto in Tunisia possono risultare più care.

Shopping
Anche in Tunisia, come nella maggior parte dei paesi arabi, l’artigianato ha un ruolo importante. Si possono trovare singolari mercati (souk) ricchi di oggetti di ogni genere e gusto. Statuette di legno, vasi decorati in ceramica, ceste di vimini, gioielli in argento, oggetti in pelle, sono gli articoli tipici dell’artigianato locale. Non meno importante é la fabbricazione di tappeti che risulta la maggiore attività artigiana della Tunisia. In particolare, i manufatti di Kairouan sono molto richiesti, tenuto conto della loro singolare bellezza. Trattare il prezzo é una abitudine comune a tutti i bazar. E’ buona consuetudine dare mance (baksish) per ottenere dei buoni servizi.

Telefoni

Tra l’Italia e la Tunisia esiste la teleselezione, il prefisso internazionale per chiamare dall’Italia é lo 00216, seguito dal prefisso urbano. Presso gli uffici postali come del resto negli hotels é possibile effettuare telefonate. I prefissi delle maggiori località turistiche sono:
71 Tunisi e dintorni; 72 Biserta, Nabeul, Hammamet;
73 Sousse, Monastir, Madhia; 75 Gabes, Jerba;
76 Gafsa, Tozeur; 78 Tabarka, El Fek; 98 Cellulare

1 Commenti
rstrme

alle ore 9:41 del 17 giugno

5.0/5.0

livello dell'hotel qualitativamente buono,siamo rimasti sicuramente soddisfatti,ma c'è un neo che devo comunicare,sono rimasto personalmente deluso per il mare per una presenza eccessiva di alghe,forse (visto che sono sempre prsenti)il cliente andrebbe avvisato.Grazie comunque di tutto Remo


Mappa

Vuoi maggiori informazioni su questa offerta?

Compila il modulo qui sotto e ti contatteremo per creare insieme il tuo viaggio


Riferimenti contatto


Tutto quello che vuoi raccontarci (domande, richieste particolari, altro...)


Newsletter X

Non perderti le migliori offerte della settimana!
Lascia qui la tua email per ricevere ogni settimana le offerte più interessanti e uniche!