Clima
Tutte le coste del Mar Rosso possono vantare un clima ideale, caratterizzato da un caldo secco e ventilato, e con pochissime precipitazioni.
Le temperature diurne variano dai 28 ai 33 gradi nei mesi da marzo a giugno, ottobre e novembre. Molto caldo nei mesi di luglio, agosto e settembre, con temperature diurne di 34-38 gradi. I mesi invernali da dicembre a febbraio godono di un clima tiepido e piacevole con temperature diurne di 18-25 gradi.
L’ambiente desertico accentua l’escursione termica notturna, pertanto, nei mesi invernali, è consigliabile portarsi un capo di vestiario più pesante da indossare dopo il tramonto
Documenti
L’ingresso in Egitto è consentito sia con passaporto, sia con carta d’identità valida per l’espatrio con una validità residua di almeno 6 mesi dal rientro.
Fuso orario
L’Egitto è un’ora avanti rispetto all’Italia, tranne nei mesi di aprile e ottobre, quando la differenza si azzera e vige la stessa ora.
Lingua
La lingua ufficiale è l’arabo. L’inglese è molto diffuso, specialmente nelle zone turistiche, dove spesso il personale parla anche l’italiano.
Telefoni
Per telefonare dall’Egitto in Italia, comporre 0039 + prefisso locale + numero telefonico.
È possibile utilizzare telefoni cellulari, ma le chiamate costano circa 2-3 € al minuto sia in uscita, sia in entrata. Anche il costo degli sms è maggiorato, con un costo di circa 0,50 €
Vuoi maggiori informazioni su questa offerta?
alle ore 3:33 del 02 settembre
Vacanza bellissima, hotel come struttura e perdonale ottima,ma igiene zero.