MAURITIUS SENZA PASSAPORTO
Fino al 31 dicembre 2009, in via sperimentale, i cittadini italiani maggiori di 15 anni che vogliano recarsi a in viaggio a Mauritius potranno partire muniti solo di un documento d'identità valido per l'espatrio, senza accedere ad alcuna fase di registrazione preliminare. Questa iniziativa si rivolge ai cittadini italiani in possesso di una carta d'identità in corso di validità e concerne tutti i tipi di soggiorno senza alcuna restrizione.
L'isola di Mauritius non è mai stata così vicina. Fedele alla sua tradizione di ospitalità, Mauritius si posiziona come destinazione facilmente accessibile e vuole incoraggiare i viaggiatori italiani a partire, anche in formula lastminute, per scoprire le numerose bellezze offerte dalla destinazione.
CLIMA
Mauritius è un'isola da visitare tutto l'anno!!
Il clima a Mauritius è tipicamente tropicale ma varia sensibilmente da regione a regione. Sugli altopiani centrali si hanno in media 5 gradi in meno che sulla costa.
Il periodo migliore per visitare l'isola è generalmente considerato l'inverno mauriziano, che va da Luglio a Settembre (massime 26° minime 19°). Il clima è meno caldo-umido e piove poco.
Il periodo estivo mauriziano va invece da gennaio ad aprile, con un caldo che può anche diventare fastidioso, (33° max, 26°min) soprattutto nelle zone interne dell'isola. In questo periodo possono verificarsi abbondanti precipitazioni piovose.
Ottobre, Novembre, Dicembre e Maggio, Giugno, capitano in stagioni intermedie, e sono ottimi periodi per organizzare un viaggio a Mauritius.
- Per il diving e lo snorkelling il periodo migliore è tra dicembre e marzo, poichè l'acqua è più cristallina.
- Per il surf e windsurf è da preferire il periodo che va da giugno ad agosto
- Per la pesca d'altura i mesi tra ottobre ed aprile sono quelli in cui i pesci di maggiori dimensioni si avvicinano alle coste.
- Golf : E’ lo sport più famoso sull'isola. Secondo gli appassionati, Mauritius presenta alcuni tra i più bei percorsi di tutto l'emisfero meridionale. Ideale da Maggio a Dicembre
- Trekking: Tra Maggio e Ottobre scegliere Mauritius come meta per il trekking ripaga l'appassionato escursionista con paesaggi assolutamente imperdibili e originali.
Vuoi maggiori informazioni su questa offerta?