Residence a Porto Sant'Elpidio (AP)

  • Solo Soggiorno
  • 8 giorni / 7 notti
  • 3 stelle
  • Solo Pernottamento

Residence a Porto Sant'Elpidio (AP) - Marche

Dettagli

PORTO SANT’ELPIDIO
E' il più giovane dei comuni della provincia di Ascoli Piceno ed uno dei centri più importanti del "distretto calzaturiero". Vivace cittadina la cui crescita economica è legata alla diffusione dell’attività calzaturiera, per la sua vivacità, il litorale e l’interesse paesaggistico del territorio, si è affermata anche come località turistica e balneare. Parallelo alla lunga spiaggia corre il lungomare recentemente rinnovato, fiancheggiato da una pista ciclabile protetta e ricco di zone alberate ed aree attrezzate per sports e giochi all’aperto. Sulla spiaggia numerosi chalets, anch’essi di recente costruzione o ristrutturazione, consentono di trascorrere ore piacevoli e gustare la cucina locale.

CENTRO BENESSERE – FITNESS – ESTETICO
A 50 METRI DAL RESIDENCE
- Studio Medico- Fisioterapico
- Centro Estetico, Sauna, Solarium, Massaggi.
- Aerobica, Aerostep, Corpo Libero, Cultura fisica.
- Corsi di Ballo, corsi di danza classica, moderna, artistica.
- Yoga, Stretching, Spinning.
- Ginnastica per bambini, ginnastica per terza età.

IL FERMANO
La Marca Fermana è delimitata lungo il litorale adriatico dai fiumi Chienti a nord e Aso a sud, e ad occidente dalla catena dei Monti Sibillini. La sua superficie totale è di circa 1.000 kmq e la popolazione di 190.000 abitanti. Si presenta con le caratteristiche tipiche del paesaggio appenninico con una fascia litoranea pianeggiante, un ricco e variegato entroterra collinare e una zona montuosa che è quella dei Monti Sibillini. Quest'ultima presenta una flora e una fauna tanto varie e caratteristiche da diventare Parco nazionale, la cui spettacolarità è completata e arricchita sia da vette che superano i 2.000 mt. come il Monte Vettore, la Priora e la Sibilla, sia da gole e crepacci profondi quali l'Infernaccio e Foce di Montemonaco. Il tutto contornato da fantastiche e magiche leggende i cui protagonisti sono fate, cavalieri e sibille. Scendendo verso la zona collinare si incontrano numerosissimi paesi, per lo più arroccati e circondati da mura medioevali, ricchi di storia, arte e gastronomia tipica. Il turismo balneare poggia su una spiaggia con ampi e sabbiosi arenili, il moderno porto turistico di Porto San Giorgio, e si sviluppa a nord verso Lido di Fermo e Porto Sant'Elpidio e a sud verso Pedaso, con attrezzature ed infrastrutture di prim'ordine: alberghi, residence, campeggi, villaggi turistici, impianti sportivi e ricreativi.

DOVE ANDARE E COSA FARE
Passare una giornata fuori porta, sui Monti Sibillini, alla Gola dell’Infernaccio o mete più distanti come le Isole Tremiti e il Parco Naturale del gran Sasso. Se volete visitare città e paesi caratteristici, potete trascorrere un pomeriggio a Torre di Palme, Fermo, San Benedetto, Cupra Marittima, Grottamare, Civitanova Marche, Amendola, La pedona e naturalmente Fermo e Ascoli Piceno. Una puntatine ai cavalli a Montegiorgio.
Una tappa obbligatoria alla Madonna di Loreto e a Recanati dove nacque Leopardi, e alle bellissime Grotte di Frasassi.
E ogni sera… tutti al ballo, dai più piccoli ai nonni, ogni genere per ogni gusto, sul lungomare nei tanti chalet sulla spiaggia.
E ad agosto… il palio di Fermo e la Quintana di Ascoli

DA VEDERE
La Rocca Tiepolo (1276) di Porto San Giorgio, alta e imponente, svolgeva un'importante funzione di sentinella contro gli attacchi alla cittadina di Fermo ed a Porto San Giorgio che provenivano dal mare. Da visitare anche la Chiesa del Suffragio.
Fermo e il fermano
Accompagneremo il turista a contemplare le due terrazze sul mare di Capodarco e Torre di Palme e le Pievi di campagna, gioielli immersi nel verde e nell’oro dei campi coltivati della zona di Altidona, Lapedona, Monterubbiano e Ponzano di Fermo.
Tra Tenna e Chienti
Nella zona tra i fiumi Tenna e Chienti è possibile ammirare i due splendidi esempi di architettura romanica di santa Maria a Piè di Chienti e di san Claudio al Chienti, le opere di Lorenzo Lotto a Mogliano e Monte San Giusto e quelle dei crivelleschi conservate nella pinacoteca parrocchiale di Corridonia.
L’alta valle del Tenna
Questa zona è caratterizzata non solo dalle chiese rurali di Falerone, Belmonte Piceno, Monteleone di Fermo e S. Elpidio Morico, testimonianze della devozione contadina, ma anche dai verdi paesaggi sibillini e da paesi ricchi di storia ed arte come Santa Vittoria in Matenano, Montefalcone Appennino, Monte San Martino, Montefortino con il Santuario della Madonna dell’Ambro e Amandola con l’Abbazia dei SS. Ruffino e Vitale.

Una particolare attenzione sarà rivolta ai prodotti dell’artigianato locale e alla loro produzione. La capacità di realizzare manualmente oggetti di uso comune si sta lentamente perdendo, ed è importante che si cerchi di perpetuarne la memoria. Accompagnando i turisti presso i laboratori degli artigiani sarà possibile per loro vedere come si cuce una scarpa, l’intreccio del vimini o della paglia per fare i cappelli, la tessitura, come si produce il formaggio, la cottura e la lavorazione a mano del pane, la spremitura delle olive, la lavorazione del ferro battuto o l’arte del ricamo. In tal modo si cercherà di stimolare il gusto per le tradizioni che stiamo lentamente perdendo e di far assaggiare i genuini sapori della nostra terra con degustazioni di alimenti tipici e pranzi o cene capaci di esprimere la ricchezza della cucina marchigiana.

COME ARRIVARE:
In TRENO:
Stazione Ferroviaria di Porto Sant'Elpidio

In AUTO:
uscita autostrada A14 Civitanova Marche direzione sud

In AEREO:
Aeroporto Ancona – Falconara
Aeroporto Pescara

Se tra le proposte indicate non trovate quella di vostro gradimento contattateci ugualmente e costruiremo il viaggio ad hoc per voi!

Date e prezzi
Prezzo
Incluso/Escluso

PREZZI
I prezzi sono da intendersi per appartamento a settimana

LA QUOTA COMPRENDE:
Soggiorno con trattamento di solo pernottamento
Le quote comprendono l'uso delle attrezzature degli appartamenti e tutti i servizi:
- riscaldamento
- aria condizionata
- parcheggio
- reception
- ascensore
- collegamento internet

LA QUOTA NON COMPRENDE:
Tutto quello non indicato alla voce La quota comprende

I soggiorni si intendono da sabato ore 16.00 a sabato ore 10.00.

Le tariffe per i soggiorni mensili vengono trattate singolarmente.

Da pagare in loco:
- Forfait luce, acqua, gas, euro 15,00 per persona a settimana
- Pulizia finale euro 20,00 per persona
- Biancheria a richiesta euro 15,00 per persona
- Deposito cauzionale all'arrivo euro 100,00 riconsegnato alla partenza dopo relativo controllo dell'appartamento
- Culla euro 15,00 a settimana,
- Letto aggiunto euro 21,00 periodi: A-B-C, euro 35,00 D-E
- Garage euro 35,00 a settimana secondo disponibilità

OFFERTA
Vacanza Lunga Minimo 2 Settimane Sconto 10% Escluso periodo "E".

Settimane di NATALE - CAPODANNO - PASQUA periodo "C"

Animali di piccola e media taglia ammessi

Appunti di Viaggio

Il Residence è una struttura ricettiva composta da 24 miniappartamenti, tutti finemente arredati e forniti di ogni comfort: riscaldamento, aria condizionata, tv e telefono.

Gli appartamenti sono composti da camere da letto, bagno, soggiorno-cucina, balcone.

Il Residence dispone di hall, ascensore, servizio di lavanderia, ampio parcheggio e garage.

Il mare si trova a 300 metri e dagli appartamenti si gode un bel panorama.

Tutti i servizi, compreso il centro commerciale, si trovano nelle vicinanze.

Gli appartamenti si intendono di tipo:
bilocale fino a 5 persone
monolocale per 2 persone

A fine soggiorno l'appartamento deve essere riconsegnato con le attrezzature ben ordinate, pulite ed asciugate.

IL RESIDENCE HA UNA LAVANDERIA INTERNA CON ESSICCATOIO (ASCIUGATRICE) STIRERIA


Mappa

Vuoi maggiori informazioni su questa offerta?

Compila il modulo qui sotto e ti contatteremo per creare insieme il tuo viaggio


Riferimenti contatto


Tutto quello che vuoi raccontarci (domande, richieste particolari, altro...)


Newsletter X

Non perderti le migliori offerte della settimana!
Lascia qui la tua email per ricevere ogni settimana le offerte più interessanti e uniche!