GRECIA - Isole ionie - Zante

Offerta Speciale Appartamenti Generici

  • Volo + Soggiorno , Residence
  • 8 giorni / 7 notti
  • Solo Pernottamento

PARTENZA CON VOLO DIRETTO OGNI GIOVEDI o DOMENICA da Bologna, Verona, Bergamo, Venezia
OFFERTA SPECIALISSIMA... Cogli l'occasione di volare a ZANTE! Le tariffe speciali SMART sono valide fino ad esaurimento contingente. Tariffe speciali per studios (monolocali) da 2 o 3 posti ubicati in tutta l'isola, da Alykanas a Laganas.. In cambio della vostra flessibilità avrete un prezzo favoloso, noleggiando un mezzo potrete andare alla scoperta di tutta l'isola da nord a sud, da est ad ovest ... Ogni angolo vi stupirà e vi lascerà un ricordo indelebile. Per chi prenota con noi ci saranno tanti utilissimi consigli dell'esperto, e avrete inoltre un'assistenza in loco che sarà sempre a disposizione senza invadere la vostra privacy ma proponendo escursioni dalle più classiche alle più particolari. Una vacanza consigliatissima per assaporare la Grecia ed in particolare Zante in tutta la sua essenza.

Dettagli

Innamorati della meravigliosa isola di Zante, apprezzando il suo lato autentico e sincero. Scegli di pernottare in "studio", le classiche strutture dell'isola, monolocali e bilocali spesso gestiti da famiglie greche, arredati in maniera semplice, confortevole e funzionale. Selezionate da noi, sono ottimi punti di appoggio per partire alla scoperta dell'isola in piena libertà e rimanere incantati dalle meravigliose spiagge e dal paesaggio lussureggiante. Lo splendido mare di Zante rimane sempre a portata di mano, da un minimo di 250 metri a un massimo di 3 chilometri.


Tipologia degli appartamenti:

- Monolocali: composti da 2 letti, angolo cottura (posizionato in un'unica grande stanza o separato), terrazzino con tavolo e sedie, bagno con doccia o vasca. Sono adatti ad ospitare fino ad un massimo di 2 o 3 persone.


- Bilocali: composti da una camera doppia (spesso attrezzati con 2 letti singoli), soggiorno con angolo cottura e 2 divani letto (oppure uno matrimoniale), terrazzino con tavolo e sedie, bagno con doccia o vasca. Adatti per ospitare fino ad un massimo di 4 o 5 persone.
- Trilocali: composti da due camere doppie (spesso con 2 letti singoli in ogni stanza), soggiorno con angolo cottura e 1/2 divani letto (oppure un letto matrimoniale), terrazzino con tavolo e sedie, bagno con doccia o vasca. Hanno una capienza massima di 5/6 persone. 


Aria condizionata facoltativa da pagare in loco, ove presente. Pulizie con cambio biancheria da letto e da bagno infrasettimanale. 

 Zone disponibili:

1 - Tsilivi, Tragaki, Kipsely, Alykanas, Alikes: tra 10 e 25 kilometri dalla capitale sulla costa est sono il giusto compromesso per chi desidera una vacanza all'insegna della tranquillità ma anche delle serate movimentate; numerosi negozietti, supermarket ben forniti, farmacie, molte taverne, gelaterie, pub. Sono presenti lunghe spiagge di sabbia fine come Tsilivi beach, Alykes beach, Alykanas beach oppure spiagge più piccole e appartate come Bouka beach, Ambula, Psarau, Paradise, tutte premiate con la Bandiera Blu Europea per la limpidezza del mare. Ideali per coppie e famiglie con bambini.


2 - Argassi, Laganas, Kalamaki, Agios Sostis: sono posizionate appena a sud della capitale, sul mare, verso la grande baia di Laganas che è la parte dell'isola più costruita. Laganas è anche il nome di un paese formato da una lunga strada di 4 km in cui potrete trovare negozi, club, bar, ristoranti e discoteche con un'entusiasmante vita notturna, ideale per giovanissimi che desiderano divertirsi tutta la notte. Le strutture sono molto semplici e funzionali; a disposizione appartamentini studios da 2/3 persone. Kalamaki, Argassi e Agios Sostis a pochi km di distanza offrono invece molte soluzioni tra le quali hotel di varie categorie, appartamenti e residence di recente costruzione, ideali per chi desidera una vacanza più tranquilla.


3 - Keri e Vassilikos: sono due paesini alle estremità delle due penisole (Est e Ovest) che racchiudono la grande baia. Distano circa 28 kilometri dalla capitale, leggermente decentrati rispetto alle altre parti dell'isola. Nei pressi di Vassilikos si potranno ammirare verdeggianti pinete e belle spiagge di sabbia, spiagge miste a ciotoli con sassi bianchissimi, scogliere e insenature verso Keri. Per una questione logistica, suggeriamo di visitarle tramite escursione giornaliera; nella zona è presente qualche villaggio, pochi hotel, alcune villette, pochi minimarket e qualche taverna ma non vi è la presenza di locali notturni. 


4 - Zante Città: la capitale dell'isola, circa 40.000 abitanti, e si estende attorno al porto. Dopo il terremoto del 1954 è stata ricostruita mantenendo la pianta originale anche se molte fantastiche dimore e alcune chiese del passato sono andate perdute a causa della calamità. È presente un Museo Bizantino all'interno del quale si trovano alcune testimonianze con dipinti, statue, icone, foto ante-terremoto e il plastico della città. La città è dominata dalla Cattedrale di San Dionisio e dal suo campanile, ma altre sono le bellezze che si possono ammirare, quali la fortezza Veneziana sulla collina, piazza San Marco con la sua pavimentazione originale a lastricato, la chiesa Cattolica di San Marco, la pedonale via Roma che sotto logge e porticati nasconde numerosi negozi di tutti i generi.


5 - Zante Autentica, l'interno e il Grande Nord: la grande pianura è il cuore dell'isola con piccoli paesini caratteristici che si trovano alle pendici delle montagne. Questa è la parte rurale di Zante, che si estende tra vigneti ed ulivi, produttori di miele e di formaggi, taverne, piccole chiese, campanili e piazzette. È la parte meno turistica dell'isola anche se il mare non dista mai più di 6 o 7 kilometri. Per chi ama posizioni isolate si può soggiornare sui paesini tra le colline: Anafonitria, Volimes, Agios Leon, Kiliomeno, Gyri, Louha, abitati da vinicoltori, produttori di miele, di olio di oliva, di pizzi e merletti e di tappeti. Le spiagge più battute sono distanti ma in circa 15 minuti è facile raggiungere il mare con le sue calette più nascoste e più belle.

Date e prezzi
Prezzo
Incluso/Escluso

I Prezzi: si intendono a pacchetto a persona, validi per pacchetti settimanali volo più soggiorno.
Letto extra a settimana quotazione su richiesta.

La quota comprende :
-
Volo andata e ritorno dall'Italia
- Soggiorno in appartamento con angolo cottura c/o appartamenti menzionati
- Fornitura di biancheria da letto e da bagno con cambio infrasettimanale
- Assistente sul posto
- Consigli dall'esperto su cosa fare, vedere e dove mangiare a Zante
- Quota iscrizione e gestione pratica
- Assicurazione medico bagaglio annullamento
- Tasse aeroportuali
- Bagaglio 5kg a mano e 15kg in stiva


La quota non comprende :
- Aria condizionata facoltativa da pagare in loco
- tutto quanto non specificato ne 'la quota comprende


Su richiesta possibile noleggio auto, scooter, motoscafo

Per qualsiasi esigenza per la tua vacanza a ZANTE o in altre isole greche non esitare a contattarci, le soluzioni sono infinite : piccoli alberghi, appartamenti, villaggi turistici, tour, combinati isole,personalizzazione viaggi .... Siamo a tua completa disposizione!

Appunti di Viaggio

ZANTE

E' una delle più belle isole della Grecia e solo dopo averla vista possiamo capire la nostalgia delle poesie di Ugo Foscolo, che qui nacque nel 1778.
L’ isola è un susseguirsi di paesaggi stupendi e diversi tra loro: lunghe spiagge di sabbia, calette di sassolini e ciottoli, scogliere incredibili con bianchissime spiagge isolate e all’interno lussureggianti colline che dominano la fertile pianura ricoperta di ulivi e vigneti, villaggi e paesini sparsi tra le colline letteralmente “sospesi” nel tempo!
Sarà comunque il mare il dominatore assoluto che vi lascerà senza fiato per la sua limpidezza e per i colori intensi, per i meravigliosi tramonti e per i suoi particolari “abitanti” , le grandi tartarughe marine Caretta-Caretta che protette nel Parco marino, da giugno a settembre arrivano numerose per depositare le uova! Con un pò di fortuna potrete anche vedere la rara foca Monaca, che nelle grotte della parte ovest dell’isola trova il suo habitat preferito!
Ma come dimenticare i fantastici tramonti, i paesini montani, gli antichi monasteri e i prodotti artigianali. Tante cose da fare e da vedere, ma di Zante vi resterà nel cuore l’ospitalità e la gentilezza della sua gente, lo stile di vita rilassante, la cucina delle sue tipiche taverne, i beach bar sulle spiagge e per chi vuol vivere la notte, nella zona di Laganas, Kalamaki e Argassi, decine e decine di locali che vi accompagneranno fino all’alba!

2 Commenti
michelecarulli

alle ore 10:38 del 21 settembre

5.0/5.0

Zante non l avrei mai scoperta così senza i consigli della consulente viaggi rita Losito tutto organizzato alla perfezione dall arrivo in aeroporto hotel e poi tutti i consigli ricevuti sulle spiagge mozzafiato di questa meravigliosa isola ionica . Sicuramente il prossimo viaggio sarà organizzato dalla consulente evolution travet. Complimenti anche a al to. Grazie e al prossimo viaggio!!!!!!

giuseppe.chimenti

alle ore 4:01 del 11 settembre

5.0/5.0

Ottima location, organizzazione impeccabile, rapporto qualità prezzo eccellente!!!! Certamente farò di nuovo la stessa scelta ! Ringrazio l'agente di viaggio sig.Rita Losito


Mappa

Vuoi maggiori informazioni su questa offerta?

Compila il modulo qui sotto e ti contatteremo per creare insieme il tuo viaggio


Riferimenti contatto


Tutto quello che vuoi raccontarci (domande, richieste particolari, altro...)


Newsletter X

Non perderti le migliori offerte della settimana!
Lascia qui la tua email per ricevere ogni settimana le offerte più interessanti e uniche!