ZANTE
E' una delle più belle isole della Grecia e solo dopo averla vista possiamo capire la nostalgia delle poesie di Ugo Foscolo, che qui nacque nel 1778.
L’ isola è un susseguirsi di paesaggi stupendi e diversi tra loro: lunghe spiagge di sabbia, calette di sassolini e ciottoli, scogliere incredibili con bianchissime spiagge isolate e all’interno lussureggianti colline che dominano la fertile pianura ricoperta di ulivi e vigneti, villaggi e paesini sparsi tra le colline letteralmente “sospesi” nel tempo!
Sarà comunque il mare il dominatore assoluto che vi lascerà senza fiato per la sua limpidezza e per i colori intensi, per i meravigliosi tramonti e per i suoi particolari “abitanti” , le grandi tartarughe marine Caretta-Caretta che protette nel Parco marino, da giugno a settembre arrivano numerose per depositare le uova! Con un pò di fortuna potrete anche vedere la rara foca Monaca, che nelle grotte della parte ovest dell’isola trova il suo habitat preferito!
Ma come dimenticare i fantastici tramonti, i paesini montani, gli antichi monasteri e i prodotti artigianali. Tante cose da fare e da vedere, ma di Zante vi resterà nel cuore l’ospitalità e la gentilezza della sua gente, lo stile di vita rilassante, la cucina delle sue tipiche taverne, i beach bar sulle spiagge e per chi vuol vivere la notte, nella zona di Laganas, Kalamaki e Argassi, decine e decine di locali che vi accompagneranno fino all’alba!
Vuoi maggiori informazioni su questa offerta?
Vuoi parlare subito con me? Scegli come!
alle ore 8:18 del 24 settembre
Siamo appena tornati dal viaggio a Zante e siamo molto soddisfatti: Giulia ci ha indicato un resort molto carino, pulito, e la sua assistenza è stata perfetta. Arrivati all'aeroporto di Zante siamo stati accolti dai ragazzi di KarlItalia molto professionali e preparati che non si sono limitati a prenderci e riportarci all'aeroporto, come spesso succede, ma sempre presenti, ci hanno fatto partecipare a gite di mezza giornata alla città, alla visita di paesi tipici con aperitivo al tramonto e cena in ristorante tipico, gita con la barca per scoprire la costa dell'isola non raggiungibile via terra. Le camere al Pelagos studios pur semplici sono molto pulite con cambio di biancheria 2 volte per settimana e una terrazza con vista mare dove qualche sera abbiamo cenato. La struttura è immersa in un giardino curatissimo, con olivi secolari e aiole fiorite. Che dire molto consigliato!!
alle ore 7:43 del 23 luglio
Hotel da considerarsi "OASI" in un'isola un po' trascurata dai propri abitanti. Accoglienza eccellente e personale tutto estremamente piacevole, disponibile e di grande compagnia. Necessario mezzo di spostamento tranquillamente reperibile dal personale dell'hotel. Da tornare sicuramente.
alle ore 3:39 del 27 agosto
Sono stata soddisfatta dell'assistenza del personale evolution travel sia prima della partenza che del personale karlitalia durante la vacanza. Ci hanno supportato prima durante il cambio di un intestazione e durante il soggiorno fornendoci le informazioni corrette per gite e altro. Il maggior disagio si è verificato durante il viaggio. 3 ore di volo da Bologna a Zante su un aereo super rumoroso non sono da augurare a nessuno. Inoltre arrivati in aereoporto avevamo pagato il transfer (10€ a testa). Il nostro residence distava 5km dall'aereoporto. Senza essere avvertiti da nessuno l'autista del pulmann ha deciso di accompagnare prima gli altri passeggeri in lungo e in largo per l'isola e solo dopo 1ora e mezza portarci al residence. Sarebbe stato molto più gradito che quanto meno ci fosse data la possibilità di scegliere. Nel tornare infatti abbiamo rinunciato al tranfer e con il taxi in 5 min abbiamo raggiunto l'aereoporto spendendo anche molto meno. Onestamente 10e per un servizio pessimo del genere sono stati proprio una spesa inutile! Siamo rimasti soddisfatti invece del residence sia dal punto di vista della posizione, della pulizia e della gentilezza del personale