CHUECA
Il barrio di Chueca è il luogo dove si vive la reale movida madrilena. Il quartiere è un carnevale permanente, un luogo di controcultura, dove il movimento e la libertà, sono i valori distintivi. Qui è nata la fama del perenne divertimento che contraddistingue la capitale spagnola e qui si trovano i locali più belli e caratteristici.
PARCO DEL BUEN RITIRO
Il polmone verde di Madrid è il luogo ideale per fare lunghe passeggiate e godersi le prime giornate di primavera. Al centro del parco, capeggia il monumento dedicato al Re Alfonso XII, sotto il quale tutte le domeniche, percussionisti di tutto il mondo si danno appuntamento per suonare ritmi coinvolgenti ai quali è impossibile resistere. Nelle giornate di sole, il Parco diventa luogo d'incontro per saltimbanchi, giocolieri e musicisti che colorano l'antico parco di Madrid con la tipica vitalità spagnola.
MUSEO DEL PRADO
Il Prado è uno dei musei più importanti del mondo, e vale la pena dedicare un buon numero di ore per visitarlo. Da Caravaggio a Goya, da Raffaello a Velasquez, il Prado raccoglie la storia dell'arte europea degli ultimi cinque secoli.
PLAZA DEL SOL
Percorrendo la Calle del Arenal si giunge in quello che può essere considerato il vero cuore di Madrid. La piazza ospita tra l’altro il Palazzo delle Poste, la Casa de Correos, con l’Orologio, e le statue della Mariblanca e dell’Orso con il Madrono, simbolo della città.
LA LATINA
La Latina è uno dei quartieri più tradizionali della capitale, di origine medievale. Ogni domenica le sue strade ospitano il famoso “Rastro”, un mercato popolare all’aperto e la sera ci si può perdere in una festa Flamenca...
PALACIO REAL E CATTEDRALE DE LA ALMUDENA
Situata a pochi passi dal palazzo Reale (Metro Opera), la Cattedrale dell’Almudena è uno dei monumenti più importanti di Madrid grazie alla sua storia. Fortemente voluta da Re Alfonso, la cattedrale è simbolo di sobrietà ed eleganza.
Vuoi maggiori informazioni su questa offerta?