Kos è l’isola dove si possono ammirare numerosissimi reperti archeologici, dove le caratteristiche che prevalgono sono la vegetazione rigogliosa, le lunghe spiagge di sabbia dorata, il mare con il suo colore blu intenso. Kos è un’isola adatta a tutti i tipi di vacanzieri, in quanto si possono trovare ristoranti, taverne ma anche discoteche e locali notturni.
Aromi, profumi, panorami incantati, mare turchese e verdi colline; tutto ciò è Patmos. La sua costa è costellata di suggestive insenature e vari tipi di spiaggia, alcune di sabbia fine altre di roccia…un po’ per tutti i gusti. Dal porto partono ogni mattina barche e caicchi per le splendide baie selvagge e disabitate delle vicine isole. Da non perdere,la Chora con il suo importante castello.
Tranquilla e sorniona l'isola di Lipsi è popolata da 600 tranquilli e simpatici abitanti sempre pronti a fermarsi per “due chiacchiere” con tutti. A Lipsi, dove la parola d’ordine è “calma e relax”, si possono trovare spiagge di sabbia e roccia, mare limpido e l’immancabile Taverna dove degustare i gustosi piatti della cucina locale.
Kalymnos offre piccole e bellissime baie, fondale marino ricco e prezioso, e l'opportunità di vedere gli abitanti dell' isola mentre particano la pesca delle spugne, le più rare ed apprezzate del mondo. Pur essendo un’isola tranquilla basta raggiungere il capoluogo dell’isola per trovare simpatici ristorantini e discoteche.
L'isola di Leros è riuscita a mantenersi quasi intatta sia nell’aspetto originario che nel costo della vita. L’insieme dei palazzi neoclassici ed il Castello Veneziano, rendono decisamente particolare il capoluogo Aghia Marina. Da non perdere i due caratteristici villaggi di pescatori di Alinda e Panteli.
Vuoi maggiori informazioni su questa offerta?