LE ESCURSIONI
Motorata nel deserto: Un suggestivo percorso su quad alla scoperta del deserto del Sinai. Sono previste tre soste: ad un piccolo caffè beduino, alla Valle dell’Eco ed in una tenda per potersi rinfrescare con del the alla menta.
Barca con il fondo di vetro: Una mini-crociera di un’ora e un quarto per ammirare le specie marine del Mar Rosso.
Ras Mohamed 1/2 giornata (in bus o minibus). Visita al parco naturale di Ras Mohamed, riserva protetta dal 1983, alla scoperta della valle dei Barracuda, dell’arco della pace, del canale delle mangrovie, delle spaccature del terremoto e del lago magico. Nella spiaggia centrale possibilità di fare snorkeling.
Casino Sinai Grand 1 serata. Perché non tentare la fortuna? Chi non ha la passione per il gioco potrà gustare un cocktail ascoltando musica dal vivo in un’atmosfera da antico Egitto. Una serata indimenticabile.
Il Cairo 1 giornata. Visita alla Cittadella di Salah El Din e al Museo Egizio con più di 100 sale espositive, per scoprire le meraviglie della storia egizia come la famosa maschera di Toutankamon. Pranzo e visita delle Piramidi e della Sfinge. Infine, un giro in un mercatino per qualche souvenir.
Luxor 1 giornata. Alla scoperta dell’Egitto dei Faraoni: Luxor e l’antica Tebe ricca di splendide vestigia. Si visiteranno la Valle dei Re, il Tempio di Hatchepsut, il Tempio di Luxor e Karnak.
Passeggiata con i cammelli 1/2 giornata. Dopo un breve tragitto in pullman, si arriva alla valle di Mandar, dove i cammelli attendono i partecipanti per una passeggiata di circa 40 min. In una tenda beduina si gusteranno pane azimo appena sfornato e the alla menta.Passeggiata con i cammelli e cena Al termine della passeggiata, i beduini inviteranno a condividere la loro cena a base di riso, pollo, pesce, patate e the alla menta.
Safari 1/2 giornata. Un divertente safari a bordo di jeep nel parco naturale di Nabq che offre splendidi scorci. Arrivati alla Foresta delle Mangrovie sarà possibile immergersi nell’acqua limpidissima, mentre il pranzo verrà allestito sulla riva, all’ombra di una tenda beduina.
Jeep safari + Dahab 1 giornata. Dopo il gustoso pranzo nella Foresta delle Mangrovie si andrà a visitare la cittadina hippy di Dahab.
Santa Caterina + Dahab 1 giornata. Visita al monastero greco-ortodosso di Santa Caterina, ai piedi del Monte Sinai, dove si conservano ancora i resti della Santa e altre testimonianze bibliche come l’Ossario, il Rovo ed il Pozzo di Mosè, la Cappella della Trasfigurazione e l’enorme collezione di icone preziose. Pranzo a Dahab a base di specialità tipiche della cucina egiziana. Nel pomeriggio un giro per la cittadina hippy degli anni ‘60, ora capitale del windsurf, affascinante per i colori e gli odori dei suoi bazar. Dahab Shopping nella caratteristica cittadina.
Le escursioni sono a pagamento e le partenze sono effettuate dal Village Resort.
Vuoi maggiori informazioni su questa offerta?