La struttura
L’Hotel è a due passi dal mare, è un approdo suggestivo sull’incantevole riviera d’Ulisse, dominata dall’antico tempio di Giove Anxur. È una meta ideale per una vacanza al mare in pieno relax o per un incontro di lavoro. A due passi dal mare, è un approdo suggestivo sull'incantevole Riviera d'Ulisse. Ideale per famiglie con bambini
Servizi
Ricevimento, sala relax e lettura, sala TV, deposito valori al ricevimento, sala congressi, sala meeting, due bar, ristorante climatizzato, piscina semi-olimpionica per adulti, piscina per bambini, ampio solarium attrezzato con ombrelloni e sdraio, intrattenimenti serali, animazione (mesi luglio e agosto), centro diving, servizio spiaggia, ampio parcheggio interno, Nelle immediate vicinanze, possibilità di escursioni sul litorale e sulle isole Pontine, noleggio e rimessaggio barche, discoteca.
La Spiaggia
Ampia pulita e servita, è completamente attrezzata con ombrelloni, lettini e tutto ciò che è indispensabile per un completo relax. Mette, inoltre, a disposizione della clientela di un attrezzato parco giochi per i bambini più piccoli.
Terracina sorge alle pendici dei Monti Musoni, al centro di una zona che racchiude rare bellezze naturali e paesaggistiche.
Scendendo un poco a sud sulla costa incontrerete Sperlonga, il cui centro storico medioevale è ripiegato su un irto sperone a picco mare. Poco più a nord i pescatori vi porteranno invece fino a San Felice, anch'esso arroccato sulle pendici di un promontorio e al centro del grande Parco Nazionale del Circeo, che vi stupirà con il panorama di una costa preservata dagli scempi edilizi.
La vostra barca da pesca sfilerà di fronte alla Selva di Circe, fitta di querce, e vi troverete davanti alla lunghissima duna litoranea che nasconde quattro laghi costieri.
All'orizzonte vi apparirà poi la sagoma di Sabaudia, una città costruita nella prima metà del Novecento secondo i criteri dell'architettura razionalista. Meta obbligata della vostra gita saranno anche le Isole Pontine: Ventotene, con il porto romano scavato nella roccia e perfettamente conservato, e Ponza, che i subacquei, non a caso, considerano un paradiso.
Terracina, infatti, ha affiancato all’attività turistico-balneare anche quella portuale. Anche daa qui partono i traghetti diretti all’arcipelago Ponziano.
Nonostante i rimaneggiamenti e le distruzioni causate dall'ultima guerra anche il centro di Terracina merita una visita, soprattutto nelle zone che più hanno conservato il loro aspetto medioevale: il camminamento che corre sulle mura bizantino-medievali e la piazza della Cattedrale, con il campanile e il bel Palazzo Venditti.
Il Borgo la Marina, nella città bassa, è invece il frutto delle bonifiche fatte alla fine del Settecento, mentre il
caratteristico porto-canale fu progettato a metà Ottocento.
La ricorrenza più importante è la Festa della Madonna del Carmine, o Festa del Mare, che si svolge a luglio, durante la quale potrete assistere alla processione dei pescatori che portano la statua della Madonna sulle barche addobbate a festa.
La gastronomia risente di influssi sia romani sia napoletani, e offre una sterminata varietà di piatti a base di pesce; senza dubbio sono da assaggiare gli spaghetti impepati, preparati con cozze o vongole.
COME ARRIVARE
In auto - Autostrada Roma-Napoli Uscita Frosinone direzione Priverno-Terracina;
In aereo - Dall'Aeroporto di Fiumicino direzione S.S. Pontina Uscita 6, direzione Latina – Terracina
(Km. 100 ca.)
Collegamento - con le isole pontine dal porto di Terracina
Vuoi maggiori informazioni su questa offerta?