Perchè no?! fare un viaggio proprio durante l'estate, lasciarsi alle spalle tutto e farsi un regalo davvero speciale! Prenotate subito il vostro regalo!
* Gestione italiana;
* Animazione italiana;
* Assistente residente.
* Welcome drink
* Bevande analcoliche e alcoliche locali
OFFERTE SPECIALI
* Under 25: sconto di 100 € a pacchetto;
* Over 60: non pagano la quota di iscrizione;
N.B.(offerta non cumulabile con altre promozioni e subordinata alla disponibilità dei posti assegnati a questa iniziativa)
SPECIALE VIAGGI DI NOZZE
Ai clienti in viaggio di nozze si riconosce:
* fiori e cesta di frutta in camera;
* cena a lume di candela a base di crostacei;
* massaggio rilassante;
* safari tour;
* bush tour.
N.B.: è richiesta copia delle pubblicazioni al momento della prenotazione.
SPECIALE COMPLEANNO E ANNIVERSARIO
* Torta servita a cena.
KENYA
Il Kenya è davvero un gioiello tutto da scoprire: ospita i parchi e le riserve piú belle del pianeta, spiagge spettacolari, barriere coralline vivaci, indimenticabili paesaggi montani e antiche cittá Swahili. Il significato etimologico di swahili è “lingua delle popolazioni che abitano sulle coste”.
Distese infinite in cui pascolano tranquillamente zebre, antilopi, impala, gnu, giraffe, babbuini, leoni, bufali, elefanti, leopardi, rinoceronti...
Non bisogna poi dimenticare la costa, con Watamu e Nairobi, definita da Hemingway: "questa non è altro che bellezza naturale, non superabile da nulla al mondo"!
E' un soggiorno davvero entusiasmante quello che vi riserva il Kenya.
DOCUMENTI, VISTI E TASSE AEROPORTUALI
Per entrare in Kenya è necessario il passaporto in corso di validità; al momento del loro ingreso i turisti possono portare con sè oggetti personali di uso comune, una pellicola fotografica, un litro di alcool, 200 sigarette, 50 sigari, mezzo litro di profumo, video camere e accessori.
VACCINAZIONI E PRECAUZIONI SANITARIE
Per il Kenya non ci sono vaccinazioni obbligatorie ma e' vivamente consigliata la profilassi antimalarica. Consultare comunque il proprio medico oppure un centro di medicina tropicale.
E' anche opportuno munirsi di medicinali come aspirina, collirio, gocce per l'otite, creme solari e doposole, cerotti e antisettici intestinali.
Evitare di consumare cibo all'esterno del villaggio, in particolar modo verdure crude, frutta, acqua e pesce.
Sotto il profilo igienico i ristoranti sono generalmente sicuri.
Generalmente l'acqua nei villaggi turistici e' pulita e controllata ma e' consigliabile non berla mai ed usarla esclusivamente per lavarsi. Se si hanno dubbi sulla qualita' dell'acqua del rubinetto e' meglio lavarsi i denti con l'acqua in bottiglia. All'esterno delle strutture turistiche e' meglio non bere MAI acqua non imbottigliata.
VALUTA
La moneta nazionale è lo scellino, che si divide in 100 centesimi. Ci sono monete da 5, 10, 50 centesimi, e da 5, 10 e 20 scellini. Le banconote possono essere da 10, 20, 50, 100, 200, 500 e 1,000 scellini.
LINGUA
Lo Swahili è la lingua ufficiale del Kenya, parlata anche in Tanzania e Uganda e in alcune zone di Burundi, Malawi, Mozambico, Ruanda, Zaire e Zambia; sta, infatti, diventando la lingua internazionale dell'Africa, dove sopravvivono un gran numero di dialetti.
La lingua Swahili appartiene alla famiglia delle lingue Bantu ed è parte del gruppo di lingue parlate nell'Africa centrale, meridionale e orientale. Originariamente era solo una lingua orale, e si è sviluppata come lingua scritta in seguito all'influenza degli stranieri, come gli Arabi e gli Inglesi.
In Kenya la lingua inglese é molto diffusa, in particolare nelle località turistiche.
FUSO ORARIO
+ 2 ore rispetto all'Italia (ora solare)
+ 1 ora rispetto all'Italia (ora legale)
CLIMA
Dal mese di maggio al mese di ottobre la temperatura e' normalmente compresa tra 25 e 28 gradi. Dal mese di novembre al mese di aprile tra 28 e 35 gradi.
La costa ha un clima tropicale e ventilato, l'interno varia a seconda dell'altitudine dai 20 ai 32 gradi. Sull'altopiano e' possibile una forte escursione termica.
La temperatura dell'acqua e' costante durante tutto l'anno e varia tra i 26 e i 28 gradi.
Sulla costa sono comunque possibili temperature che sfiorano i 40 gradi specialmente nei mesi di dicembre e gennaio, e' indispensabile avere sottomano un cappello, occhiali da sole e collirio. E' inoltre utile portare dall'Italia gocce per le orecchie in caso di otite (possibile se si fanno molti bagni in piscina) e aspirina.
CORRENTE ELETTRICA
La corrente elettrica in Kenya è di 220 volts, 50 cicli AC, con spine a due punte. Si consiglia di portare un convertitore e un adattatore.
TELEFONO
Per telefonare nella Repubblica del Kenya occorre digitare: 00254 (il prefisso internazionale del Kenya) + il prefisso della località (per Nairobi è 02, per Malindi è 012 e per Mombasa è 011) + il numero dell'utente desiderato. Per comunicare con l'Italia si compone il prefisso internazionale 0039, poi il prefisso della città (preceduto dallo zero), e infine il numero richiesto.
Vuoi maggiori informazioni su questa offerta?